Calcio Inglese – Libri: English Football Days 1863 – 1915


efd (1)Oldbritishfootball.com è lieto di sostenere la diffusione del libro English Football Days 1863 – 1915. Nascita e sviluppo del football in Inghilterra attraverso la storia del Manchester United Football Club.

Cosa c’entrano i cinesi, i romani e gli inglesi con la nascita del più bel gioco di squadra mai inventato sul pianeta, capace di coinvolgere folle immense quasi come fosse una religione? Chi introdusse le reti alle porte, il penalty o il tabellone segnapunti? Chi furono gli Outcasts Football Club e il primo giocatore di colore a giocare nell’Fa Cup? Chi fondò la Football League e chi inventò i parastinchi? E ancora: perchè si gioca in undici contro undici e come si composero i primi schieramenti? Come iniziò il professionismo e che ruolo ebbe un cane di nome Major con il Manchester United?
1863 – 1915: la nascita e lo sviluppo del football inglese. I fatti, le curiosità, gli aneddoti. Le statistiche, le regole, i clubs…

I giocatori, i dirigenti e i profili delle superstars degli albori del calcio, il tutto raccontato parallelamente alla storia del Newton Heath – Manchester United senza dimenticare le drammatiche vicende dei football heroes, che ripiegarono forzatamente le maglie da gioco per indossare, coraggiosamente, la divisa militare della British Army.

La storia spesso diventa leggenda, un viaggio nel tempo, attraverso l’evolversi di quarant’anni di calcio inglese, in un’epoca in cui: “the football was football and the footballers were men”.

Christian Cesarini, nato a Roma nel 1973, ha collaborato con il magazine di calcio e cultura britannica: ‘Fever Pitch’ e colleziona subbuteo e memorabilia calcistica inglese degli anni settanta ed ottanta.

 Vendita on-line: cercare libro English Football Days 1863 – 1915

BANNEREFD.gif

 

 

Christian Cesarini

Christian Cesarini

Grande esperto di Calcio Inglese e autore di due Best Seller: English Football Days e Swinging Football
Christian Cesarini

Articoli correlati

Lascia un commento